lunedì 20 febbraio 2012

E' il mio compleanno

Eh sì, oggi festeggio la tappa del 62esimo anno della mia vita.
Ciò che rende buffa la situazione è che io non mi sento affatto gravare sulle spalle il pesante fardello degli anni! Quando ero giovane guardavo ai sessantenni come a persone ormai avviate sul viale del definitivo tramonto. Oggi non la penso più così, perché dentro di me avverto ancora tanta voglia di fare, di sapere, di vedere e di conoscere, ma anche di aiutare coloro che sono in difficoltà e non hanno la fortuna di essere in buona salute come me.
L'immagine che ho scelto per ricordare questa giornata tranquilla e serena è una candela accesa, che è simbolo di speranza perché la fiamma riscalda il cuore e lo riempie di amore per "chi mi è prossimo".

Nessun commento:

Posta un commento